MAMMA VOGLIO LA REFLEX!, Devo fotografarmi le scarpe!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,825

Status:


Deletia si è rincretinita forse?
Ma suvvia non fate gli idiots! Non mi sono rimbambita, semplicemente voglio polemicare un po' (E badate, io non sono polemica, quindi significa che c'ho le palle girate).
Anywa,perchè questo post? Beh, da qualche tempo, mi chiedevo, e si chiedevano i miei amichetti del circolo d'arte, perchè tutti i giuovani vogliono la reflex digitale.
Cioè, perchè al giorno d'oggi li senti tutti dire "voglio la nikon d5000"? (si lo so che non esiste, è per dire che tutti vogliono la nikon ultimo modello).
Quello chemi chiedo, è così necessario avere l'ultimo modello di macchina fotografica per fare le foto?
Non basta avere le idee giuste? Non basta una normalissima compatta?
Perchè tutti siamo (mi ci includo per par condicio) alla ricerca perenne dell'ultima macchina uscita che ci servirà solo per farci le foto con gli amici o gli autoritratti da myspace?

E' la macchina che fa il fotografo ora? E perchè?

Badate, io sono dell'idea, che la tecnica non sia tutto e che la si possa imparare producendo e facendo foto, quindi se dovete dirmi "eh ma con quella ed una buona scuola" sappiate che non vi risponderò nemmeno, se non per dirvi: Federico Erra.


Ora mi rivolgo a voi che avete preso una reflex di recente; che cosa pensate di fare in futuro? Che cosa volete fare con e delle vostre foto?
Avete in progetto di gavettare e/o studiare per diventare fotografi, oppure è un hobby? Avete già in mente che tipo di fotografi vorreste diventare o la prendete in generale?

Discuss

 
Top
»Nemesi
view post Posted on 10/9/2008, 19:50




io dovrei ancora comprarla *coff
comunque sono appassionata dell'arte in generale (e si era capito), la fotografia la trovo molto interessante e verrà inclusa nel mio sogno ultimo (tipo l'ultima fusione di dragonball insomma xD)
aprire uno studio di grafica/fotografia/scenografia ecc...
xD
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,825

Status:


E' un bel progetto/sogno.

Io invece, vorrei diventare fotografastorie, un incrocio tra scrittore e illustratore di storie per bambini.
Scrivere ho scoperto nel 2005 che mi aiuta a liberarmi dei problemi e la fotografia mi permette di mostrarmi pur mostrando altro. unire le due cose per me sarebbe il massimo.
 
Top
« gabridreams »
view post Posted on 11/9/2008, 14:43




che belle idee che avete °__° *-*
io semplicementye lo faccio come hobby, dato che sto passando un momento cofnuso dove non ho la più pallida idea di che farò della mia vita *-*
 
Top
{• Evil Phoenix Riddle
view post Posted on 20/9/2008, 20:32




io, bhè posso dirvi che quando avevo all'incirca 9 anni andavo dicendo di voler driventare "fotoreporter" da grande....
mio padre è sempre stato appassionato di fotografia a livello amatoriale. forse qualcosa m iha trasmesso lui.

Ho comprato di recente la mia reflex, una canon eos 450d, veramente molto di più di quanto chiedevo/speravo ma mio padre ha voluto (sue parole) "premiarmi" ..... (è stato un regalo di compleanno in ritardo unito alla gratifica di aver passato 5 esami all'università tutti in questo mese)

Non mi reputo una sporvveduta in questo acquisto dato che la passione per la fotografia ce l'ho da un sacco (se vedete che ne metto poche sul web, che siano forum o deavintart non vuol dire che non ne facci) ho cominciato con una semplice fotocamera a pellicola, per poi prendere in mano la reflex a pellicola di mio padre (sempre con un certo timore ammeto xD) 3 anni fa sono entrata nel digitale con la mia compatta olympus che adoro tuttora, e da poco (2 giorni) sta iniziando questa avventura con la reflex digitale.

cosa voglio farne in futuro della fotografia? semplicemente nulla. Non ho pretese di entrare nel professionismo, di fare mostre o chissàchè. La fotografia è il mio hobbi, unico che ho e che coltivo....
 
Top
Darlene`
view post Posted on 3/10/2008, 14:22




Io domani vado a prendere la canon 400 D , è il mio regalo di compleanno ( cioè in teoria è l'insieme di molte festività o eventi per i quali io non ho mai voluto niente) ...
Il fatto che voglia comprare una reflex digitale è solo un fatto pratico: Mio padre , da giovane molto appassionato di fotografia, comprò all'incirca 12 anni fa una Yashica della quale io sono innamorata profondamente. All'incirca 2 anni fa cominciai ad appassionarmi alla fotografia sia perchè cominciare ad approcciarmi alla grafica e sia perchè incominciai il teatro. QUando andavo a teatro portavo sempre la macchina fotografica ( la compatta ) con me perchè volevo immortale gli atteggiamente teatrali dei miei amici , che sinceramente io trovo più naturali rispetto a quelli di ogni giorno. però mi resi conto che con la compatta non potevi fare grandi foto, specialemente perchè messa e fuoco e luce sono automatiche e quindi non le puoi personalizzare più di tanto e quindi chiesi al papi se potevo provare la Yashica. Con il copro macchina papi mi diedi anche il flash ( bellissimo *_* ) e 4 obbiettivi ... così cominciai a scattare con quella... Tutto era perfetto a parte una cosa : Il costo della stampa del rullino de l rullino stesso... questo può sembrare una cavolata ma non lo è. Infatti a meno che tu non sia un genio della fotogradfia su 32 foto nemmeno la metà vengono come vuoi tu , così sprechi foto e soldi per la stampa.
Ed è proprio per questo che ho chiesto ai miei genitori la reflex digitale. Per un fatto pratico: inanzitto tutto posso scattare tantissime foto, posso decidere quali salvare e quali no, posso decidere Io cosa stampare e posso personalizzarle con bilanciamenti di colori senza danneggiarne la qualità.
Per il resto avete ragione molti ragazzi si stanno avvicinando alle reflex per moda... ma sinceramente io non avrei chiesto ai miei una reflex ( con quello che costano non sono mica centesimi ) se non fossero stati loro a propormela *_*
 
Top
-kira-
view post Posted on 23/10/2008, 14:34




io adoro la fotografia! mi piace immortalare le cose che mi circondano e irrita molto quando le mie capacità non sono sufficienti per farlo.
le compatte ti innervosiscono, è vero.

io finalmente un paio di mesi fa ce l'ho fatta a comprare la nikon d80, mi piace moltissimo, è davvero un ENORME passo in avanti rispetto a tutte quelle che avevo provato fino ad allora (nessuna professionale, sia chiaro)
adesso vorrei riuscire a mettere da parte 600E per un obiettivo che ho adocchiato...
spero di riuscirci presto (e già lo so che dopo vorrò anche quello per le macro)

CITAZIONE ({• Evil Phoenix Riddle @ 20/9/2008, 21:32)
cosa voglio farne in futuro della fotografia? semplicemente nulla. Non ho pretese di entrare nel professionismo, di fare mostre o chissàchè. La fotografia è il mio hobbi, unico che ho e che coltivo....

quoto alla grande! quando le persone mi chiedono: ma perchè hai speso così tanti soldi! a cosa potrà mai servirti, c'erano delle bellissime macchinette per un massimo di 200E? io gli rispondo: a niente.
perchè alla fin fine è una cosa mia. la maggior parte delle foto che ho scattato non le ha ancora viste nessuno eppure io continuo a farlo
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,825

Status:


Beh, sia la Evil che la Kira, avete avuto un gran bel "coraggio" a prendere una reflex senza poi avere dietro le spalle uno scopo "preciso" (più o meno)
Io, in effetti, se non avessi saputo quel che avrei fatto, non l'avrei presa anche perchè a differenza d'altri, all'inizio ho passato un periodo pessimo dove non prendevo mai in mano la macchina fotografica.
 
Top
-kira-
view post Posted on 23/10/2008, 21:14




io ho una vera e propria passione per la fotografia e il mio scopo c'è, è quello di immortalare le cose che mi circondano, di far vedere come le vedo io quelle cose
 
Top
{• Evil Phoenix Riddle
view post Posted on 28/10/2008, 21:26




CITAZIONE (Deletia @ 23/10/2008, 18:44)
Beh, sia la Evil che la Kira, avete avuto un gran bel "coraggio" a prendere una reflex senza poi avere dietro le spalle uno scopo "preciso" (più o meno)
Io, in effetti, se non avessi saputo quel che avrei fatto, non l'avrei presa anche perchè a differenza d'altri, all'inizio ho passato un periodo pessimo dove non prendevo mai in mano la macchina fotografica.

io dico che non ho uno "scopo" con la fotografia xkè nella vita punto a fare altro e anche perchè non mi sento in grado di poter arrivare a nulla che si avvicini al professionismo. E' un hobbi che adoro, e credo che se io voglia una reflex perchè mi aiuta a migliorarmi nel mio hobbi non debba essere reputata una sprovveduta
 
Top
~LadySkaElfArcher~
view post Posted on 29/10/2008, 10:49




il mio sogno ??
KREDO KE MOLTO PUNTO IN ALTO E QUELLO DI MESCOLARE DUE MIE PASSIONI..
LA FOTOGRAFIA AL VIAGGIO..
QUINDI IL MIO SOGNO E DIVENTARE "FOTOREPORTER"
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,825

Status:


No, no, per carità. Io personalmente non l'avrei fatto, cioè non avrei fatto affrontare ai miei una spesa così gravosa se non avessi avuto, diciamo, il culo coperto.
E' anche vero comunque che avendo io un certo obiettivo, ho prima "dimostrato" di averne "bisogno".
Non mi interessa giudicare nessuno, e poi avete ampiamente detto che avete una reflex per dei motivi che sono importanti per voi, di conseguenza, lo scopo l'avete. Kira di far vedere come lei vede e tu di migliorarti nel tuo hobby.
il mio blaterare dell'inizio si rivolgeva a tutti colori i quali han fatto spendere dei soldi solo per vantarsi =)
 
Top
~LadySkaElfArcher~
view post Posted on 29/10/2008, 19:28




non penso che la società di oggi intende vantarsi con la machina reflex..
si vantano delle scarpe all'ultimo moda,della bella macchina la piu costosa,della paghetta settimanale...

se quacuno si compra una reflex xme e passione,o la si compra per lavorare!
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,825

Status:


CITAZIONE (~LadySkaElfArcher~ @ 29/10/2008, 19:28)
non penso che la società di oggi intende vantarsi con la machina reflex..
si vantano delle scarpe all'ultimo moda,della bella macchina la piu costosa,della paghetta settimanale...

se quacuno si compra una reflex xme e passione,o la si compra per lavorare!

Beh, io ne ho vista di gente che si vantava pure di quella.
 
Top
~LadySkaElfArcher~
view post Posted on 30/10/2008, 16:30




bhe allora siamo proprio a terra ...
ma dove sono finiti i veri principi..??
ma poi se una cosa si ha la si deve vantare x forza????mah!
 
Top
15 replies since 10/9/2008, 18:52   502 views
  Share